Questa foto, che ritrae George Bush e Hillary Clinton abbracciati, è stata scattata al funerale di Nancy Reagan. Nonostante il contesto poco felice, dall’analisi di questa immagine si evince che i sorrisi di entrambi sono sinceri.

Grazie a quali elementi riusciamo a capire che i sorrisi di entrambi sono sinceri?

Partendo dall’analisi Non Verbale di George Bush possiamo notare che la sua fronte è rilassata, i suoi occhi sono semichiusi e il sorriso scopre i denti. Questi sono tutti elementi che connotano un sorriso spontaneo. Hillary Clinton ha la testa rivolta verso di lui e appoggiata sulla sua spalla. Anche lei a sua volta chiude gli occhi e ritrae la mandibola, ulteriore segnale della sua spontaneità.
In questa immagine in particolare abbiamo deciso di soffermarci sul sorriso e sul suo ruolo cruciale nella comunicazione. Se ti interessa approfondire quest’argomento, ti consiglio di dare un’occhiata al nostro articolo: L’importanza del sorriso nella CNV, in cui troverai preziosi consigli su come allenare il tuo sorriso e imparare a distinguere i sorrisi finti da quelli spontanei.
Buona pratica!
Ilaria.
Commenti Facebook

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: