“La cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto.”

Peter Drucker – Guru del Management

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La COMUNICAZIONE NON VERBALE e il LINGUAGGIO DEL CORPO sono estremamente utili, nella loro applicazione pratica, nel mondo del BUSINESS.

Con la nostra esperienza, abbiamo lavorato in decine di aziende, creando protocolli di CNV personalizzati in base all’ambito di lavoro e alle esigenze delle singole aziende.

Molte delle difficoltà lavorative si manifestano al livello della comunicazione non verbale. Così come le reali intenzioni dei clienti e dei fornitori, possono essere capite più facilmente osservando la CNV e il Linguaggio del Corpo.

La CNV in azienda contribuisce a creare un ambiente più rilassato, un clima aziendale migliore e aperto alla comunicazione interpersonale e a prevenire conflitti e problematiche relazionali.

La CNV aumenta l’Efficacia, l’Efficienza e l’Eleganza della comunicazione aziendale, sia interna che esterna.

La CNV valorizza le risorse umane che costituiscono il principale patrimonio dell’azienda.

Campi di applicazione della CNV nel Business

La CNV può essere applicata ai seguenti campi:

  • Sanità e assistenza medica
  • Insegnamento e didattica
  • Psicoterapia
  • Formazione, Coaching e Consulenza
  • Public Speaking
  • Gestione Meeting e Riunioni
  • Investigazione e Criminologia
  • Pubblica Sicurezza e attività di Polizia Giudiziaria
  • Sport
  • Vendita e Negoziazione
  • Leadership & Management
  • Gestione delle Risorse Umane
  • Selezione del Personale
  • Mediazione e Conciliazione
  • Personal Branding
  • Team Working
  • Comunicazione d’Impatto
  • Giornalismo (specie se investigativo)

Personalizzazione della CNV in azienda

Esempi di personalizzazione della CNV in ambito aziendale:

  • protocolli NV di accoglienza;
  • protocolli NV di assistenza;
  • protocolli NV di sicurezza;
  • protocolli di Vendita;
  • protocolli di Negoziazione;
  • protocolli di Intervista;
  • colloqui di selezione;
  • protocolli di Public Speaking;
  • protocolli di Interrogatorio;
  • protocolli di Comunicazione d’Impatto.

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