A Naomi viene presentato un video con immagini della sua carriera: Segnali di Gradimento e non solo

Nell’intervista con Naomi Campbell, ospite nel programma Che Tempo che fa, Fabio Fazio fa vedere delle immagini della carriera della modella con i diversi protagonisti delle più grandi passerelle di tutto il mondo.

Caomi Campbell e il bacio analogico

 

Grazie alla regia che pone il volto di Naomi accanto alle immagini che scorrono possiamo vedere le sue reazioni al video.

 

Il sorriso compiaciuto della modella ha delle variazioni con segnali particolari.

Caomi Campbell e il bacio analogico

 

Mentre passano le immagini vestita in Rosso Valentino con lo stilista accanto, Naomi stringe velocemente la bocca sporgendo le labbra in fuori (0.59 del video).

 

Questo segnale viene chiamato bacio analogico, come a voler indirizzare un bacio a qualcuno, difficile da cogliere soprattutto per la sua velocità è considerato uno dei più forti segnali di gradimento.

Naomi Campbell e il bacio analogico

 

Se lo riscontrate mentre parlate a una ragazza che vi piace o a un cliente mentre state spiegando il vostro prodotto sicuramente è un segnale positivo per la buona riuscita del vostro incontro.

 

Il bacio analogico viene poi rinforzato da Naomi da un ulteriore segnale, il linguino (1.00 del video): subito dopo infatti la modella fa fuoriuscire la punta della lingua sulle labbra e ripete nell’istante successivo il bacio analogico.

 

 

 

Interrompe questo momento piacevole e gradito da Naomi, un’espressione di tristezza: la linea del sorriso infatti si piega verso il basso, facendo scendere gli angoli della bocca, accompagnato alla chiusura degli occhi e deglutizione successiva, oltre a evidente commozione con alcune lacrime.

 

 

 

La modella conferma poi a voce che la causa della sua commozione sono state le immagini di persone che non ci sono più (Gianni Versace) che hanno avuto un grande ruolo nella sua vita contribuendo alla sua carriera da modella nella moda italiana.

Naomi Campbell e i segnali di gradimento

 

 

 

 

Ulteriori baci analogici nelle immagini con Michael Jackson (1.04 e ultima foto) e premiazione come “Model of the century”(1.13 ).

 

 

 

Siete riusciti a vedere questi segnali?

Avete mai provato a vedere la televisione o un video senza l’audio? Provate a  cogliere i segnali non verbali senza l’ausilio dell’audio, è un ottimo esercizio!

Buona visione!

Elena Gregori

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

Commenti Facebook

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.